Marketing per dentisti – 2° parte

di | 10 Marzo 2014

Cosa fare quindi per avere più nuove visite o una fidelizzazione migliore dei pazienti di uno studio dentistico?

Nella prima parte del marketing per dentisti abbiamo visto come l’arte del comunicare e del comprendere il punto di vista delle persone sia importante.

 

Il secondo punto per fare del buon marketing per dentisti è “farlo”!

 

Molti dentisti, così come molti imprenditori, fanno troppo poco marketing. Si limitano a fare il sito (spesso è scadente anche questo), fanno la pagina Facebook solo perché ce l’hanno i concorrenti, hanno qualche brochure e fanno qualche attività promozionale. Anche se l’attività di marketing più ambita è la comunicazione circa la chiusura per ferie 🙂

 

Nel settore odontoiatrico ci si lamenta delle grosse catene, dei franchising o dei low cost. Spesso il successo di queste entità non è dato dalla qualità tecnica, è difficile infatti comprenderla per un paziente. La carta vincente di queste strutte è che comunicano.

 

Mentre la maggior parte dei dentisti resta in silenzio e aspetta che la gente arrivi mentre gli altri operatori fanno di tutto per farsi conoscere. Non entro nel merito della qualità del messaggio. Certo è che in mezzo ad un mare di “nessuna comunicazione” una qualsiasi comunicazione….anche scadente….va benissimo e attira le persone.

 

Che cosa ti voglio dire? Che “se non comunichi con il tuo mercato sarà difficile avere qualcuno che ti venga a trovare o si ricordi di te”.

Prima comunica poi vedi come migliorare la qualità dei messaggi!

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